SPAZIO DEDICATO ALL’INCONTRO E ALL’ASCOLTO
DI ADOLESCENTI, GIOVANI E FAMIGLIE

Lo sportello QB, con sede a Desenzano, è uno spazio dedicato all’incontro e all’ascolto di adolescenti e giovani relativamente al tema delle sostanze stupefacenti e ai problemi connessi al consumo. Uno spazio in cui potersi confrontare senza giudizi e pre-giudizi, in cui parlare delle preoccupazioni e cercare insieme un modo per affrontarle.

Lo sportello QB si rivolge anche agli adulti e alle famiglie che spesso si trovano ad affrontare situazioni di consumo, sentendosi impreparati ed impotenti. Potrai rivolgerti ai nostri professionisti per una consulenza e ricevere un supporto per affrontare le diverse situazioni.

Uno spazio libero ed aperto, accogliente e professionale, con operatori specializzati che sapranno offrirti un valido sostegno finalizzato al tuo benessere. Inoltre, con la supervisione di un medico specializzato in malattie infettive, si potrà affrontare anche il tema delle malattie sessualmente trasmissibili e come prevenirle.

È IMPORTANTE SAPERE CHE...

  • allo sportello puoi accedere tramite appuntamento;
  • può accedere un ragazzo senza la famiglia (sarai tu a valutare se coinvolgerla);
  • può accedere la famiglia o adulti di riferimento che hanno bisogno di sostegno;
  • è un servizio gratuito;
  • è garantita la massima riservatezza e il totale rispetto delle normative sulla privacy.

Allo sportello possono rivolgersi anche gli operatori di altri servizi che ritengano utile una consulenza/approfondimento in merito a situazioni di consumo di sostanze stupefacenti e malattie sessualmente trasmissibile. Insieme sarà possibile costruire un progetto individualizzato e conforme ai bisogni della persona.

Il servizio è gratuito e aperto nei seguenti orari:

Lunedì 11.00 – 18.30
Giovedì 14.00 – 19.00
Venerdì 14.00 – 18.30

Accesso da concordare tramite appuntamento telefonico/whatsapp ai seguenti numeri:

Telefono/Whatsapp

SARA 389 1660975

PAOLA 389 7948964