• Tel:
  • +39 030 2060130

Lunedì - Venerdì ( Vedi Orari )

Progetti su Prevenzione e Divulgazione

Progetti Conclusi

Previous Next

TITOLO

BE SMART

DESTINATARI

Istituti Superiori (P. Beretta di Gardone VT e il P. Levi di Sarezzo e Lumezzane, Don Tedoldi); Istituti Comprensivi Scuole secondarie di I grado (Lumezzane Polo Est e Polo Ovest, Sarezzo, Gardone VT, Marcheno e Alta Valle, Polaveno, Villa Carcina, Concesio, Bovezzo, Nave)

Previous Next

TITOLO

DOPPIOGIOCO- Attività di prevenzione e contrasto al gioco d’azzardo patologico. Determinazione ATS Brescia n.448 del 21/05/2021, Dgr XI/585 del 01 ottobre 2018 Regione Lombardia. Il progetto è attivo da giugno 2021.

DESTINATARI

Il progetto è rivolto ad adolescenti, giovani, adulti, famiglia, insegnanti e operatori sei servizi territoriali

Il gioco d’azzardo può diventare un problema o anche una vera e propria dipendenza. Affrontarlo non è semplice, significa “mettersi in gioco” con tutte le fatiche che questo comporta. Ma si può vincere la dipendenza. 

Come fare? Chi contattare?

Spesso il problema principale è proprio dettato dal non sapere cosa fare. Per questo motivo, grazie ai finanziamenti di Regione Lombardia (DGR 585/18), abbiamo deciso di attivare la seguente campagna di informazione che è stata pubblicata sul Giornale di Brescia nel mese di ottobre e novembre 2019. 

Previous Next

TITOLO

CONTROGIOCO- Attività di prevenzione e contrasto al gioco d’azzardo patologico. Determinazione ATS Brescia n.448 del 21/05/2021, Dgr XI/585 del 01 ottobre 2018 Regione Lombardia. Il progetto è attivo da giugno 2021.

DESTINATARI

Il progetto è rivolto ad adolescenti, giovani, adulti, famiglia, insegnanti e operatori sei servizi territoriali

S.M.I. Gli Acrobati

Servizio Multidisciplinare Integrato ambulatoriale delle dipendenze, si occupa di prevenzione, cura, trattamento e riabilitazione delle situazioni di abuso e dipendenza da sostanze legali ed illegali.