Il tema degli adolescenti e dei giovani ci pone continuamente una serie di interrogativi in qualità di adulti di riferimento. Quando le sostanze fanno la loro comparsa in età precoce, o quando il mondo del web e di internet diventa un elemento ricorrente nelle giornate dei ragazzi, può generare nei genitori un senso di preoccupazione, di impotenza o di confusione. In questo vortice di domande o di non-domande (a volte per paura si finge di "non vedere”), si cercano soluzioni diverse con l’obiettivo di proteggere e accompagnare nella crescita i propri figli. Temi quotidiani difficili da affrontare, tutt’altro che semplici e lineari.

Per questo motivo in occasione della giornata mondiale di lotta alla droga del 26 giugno abbiamo organizzato un incontro, aperto alla cittadinanza, con il filosofo prof. Umberto Galimberti dal titolo: “La parola ai giovani: dialogo con la generazione del nichilismo attivo”. 

L’evento è stato possibile grazie alla regia dell’associazione Rinascimento Culturale e alla collaborazione di diverse realtà: Comune di Brescia, Cooperativa di Bessimo, Calabrone e Gaia e S.M.I. Gli Acrobati Onlus

L’ingresso è gratuito.